Translate

29 lug 2019

Bosco Magnano

Bosco Magnano è una vasta foresta caducifolia, attraversata dalla ricchissima rete di acque limpidissime del Fiume Frido e del Torrente Peschiera e i loro affluenti. Si cammina tra Cerri, Ontani, Faggi, Aceri, Carpini, abitati da animali particolari come la Lontra, diverse specie di picchi, lo Scoiattolo Nero, la Salamandrina dagli occhiali. 
Fiume Frido

Attualmente l'area è frequentata da una popolazione di Cervi selvatici, oltre a quelli chiusi all'interno del recinto di acclimatazione, che in primavera inondano la foresta con i loro bramiti.

Il percorso è adatto sia per adulti che vogliono camminare a lungo e "perdersi" nella foresta, sia per famiglie con ragazzi ai quali daremo l'opportunità invece di indagare la biodiversità della foresta soprattutto imparando a riconoscere le piante e cercando meravigliosi e rari insetti come il Cervo volante, l'Osmoderma italica, la Rosalia alpine e altri cerambici. 
 
 

Per informazioni: whatsapp 347.26.31.462 oppure a guida@viaggiarenelpollino.it

Nessun commento:

Posta un commento

Vi preghiamo di lasciare nel commento un recapito e-mail. A volte le informazioni che ci lasciate potrebbero essere molto utili e sarebbe un peccato non potervi contattare per approfondimenti! Grazie