Translate

17 dic 2017

Gita scolastica nel Parco Nazionale del Pollino

"La Gita scolastica con Giuseppe Cosenza è un laboratorio di Educazione Ambientale all’aperto che coinvolge i ragazzi, di qualsiasi età e grado di istruzione, nella ricerca, osservazione e nello studio degli elementi naturali e antropici che si incontrano durante la giornata.



I ragazzi potranno scoprire che differenza c’è tra un Muschio e un Lichene; oppure scoprire perchè la Lontra vive nei fiumi; potranno capire se è vero che il Pino Loricato vive solo sul Pollino; vedere in quali ambienti vivono le orchidee; studiare che rapporto c’è tra un Picchio nero e l’Abete bianco; come si riconosce un osso da un corno; scoprire cos’è un indicatore biologico; conoscere dal vivo il ciclo dell‘acqua; imparare come avviene la formazione di un fossile; cosa c'entra un elefante nel Pollino con i cambiamenti climatici."

Se vi fa piacere che la scuola dove insegnate o frequentata dai vostri figli sia accompagnata nel Parco Nazionale del Pollino dal sottoscritto Giuseppe Cosenza, guida ed educatore ambientale con pluriennale esperienza, contattatemi via mail guida@viaggiarenelpollino.it o telefonicamente 347.2631462.

Scaricate e/o consultare la brochure sottostante, ma anche di dare una occhiata ai contenuti del blog pollino per avere qualche suggerimento sui temi da trattare.



Nessun commento:

Posta un commento

Vi preghiamo di lasciare nel commento un recapito e-mail. A volte le informazioni che ci lasciate potrebbero essere molto utili e sarebbe un peccato non potervi contattare per approfondimenti! Grazie