Translate

29 set 2017

Bulgaria: Volare nelle foreste di Rila

Non mi piacciono le funivie. L'impatto sull'ambiente è impressionante. Oltre alle piste di servizio per la realizzazione e la manutenzione c'è l'impatto causato dalla facilità con cui migliaia di persone si riversano in quota causando danni inaspettati, come il calpestio sul terreno che trasforma i sentieri di quota in bruttissime piste erose.  Per non parlare dei rifiuti portati da turisti ineducati che con facilità raggiungono posti che non meritano la loro visita... insomma le funivie non mi piacciono.




Ma non posso negare che la possibilità di poter vedere le foreste di Rila dall'alto, come se stessi volando tra le cime degli alberi, mi ha emozionato tantissimo.

Si tratta della funivia dei "Sette Laghi di Rila" ed ho registrato questo video per condividere con voi questa bella sensazione. Scegliete l'opzione in alta qualità. Considerate che mediamente stavo ad un altezza d 10-15 metri dal suolo. La funivia percorre un dislivello tra i 1600 e i 2000 metri di quota.

Nel video potrete riconoscere agevolmente Abete rosso (Picea excelsa), Abete bianco (Abies alba), Pino macedone (Pinus peuce), Pino mugo (Pinus mugo), Pino silvestre (Pinus sylvestris)

Le foto del sentiero dei Sette Laghi del Parco Nazionale di Rila Bulgaria
Per il vostro viaggio in Bulgaria Pirin e Rila: Il Pollino balcanico

Nessun commento:

Posta un commento

Vi preghiamo di lasciare nel commento un recapito e-mail. A volte le informazioni che ci lasciate potrebbero essere molto utili e sarebbe un peccato non potervi contattare per approfondimenti! Grazie