Translate

25 giu 2009

L'ultimo caso dell'Ispettore Joe



Il caso sembrava semplice...
morte presunta ore 01,00 del 25 giugno
La trappola, modello svizzero, era scattata, ma poteva anche non essere mai stata attivata (reperto B)
il formaggio intatto (reperto C)
nessuna macchia di sangue
nessun trauma


In questi giorni ai gatti era interdetto l'ingresso in casa a causa di una infezione alla pelle.
Il corpo esamine rivolto nella direzione opposta alla trappola, quindi poteva anche essere vivo quando la trappola era scattata (reperto A)
causa del decesso probabilmente un infarto forse provocato dalla scatto
Nessun collegamento certo tra l'avvenuta morte e la trappola.
nessun testimone
nessun parente, il soggetto viveva solo a casa.

5 commenti:

  1. un vero giallo... io non c'ho capito niente. è morto il gatto o un topo?

    RispondiElimina
  2. e poi com'è morto? se la tagliola non è scattata? scusa ma io non li capisco i gialli... secondo me è stato il maggiodomo...

    RispondiElimina
  3. Si e’ trattato di un suicidio: a riverarlo e’ stato il referto dell’autopsia effettuata sul corpo.
    Mr mouse aveva ingerito una dose letale di veleno per topi. A 100 metri dal luogo del ritrovamento del cadavere e’ stato trovato il bicchiere, ancora contenente le ultime gocce dell’ intruglio fatale, su cui erano impresse le impronte digitali di Mr mouse. Accanto al bicchiere una lettera scritta dal povero Mr Mouse prima di morire: Muoio ma a modo mio!ho scelto di morire accanto e non su quella maledetta trappola che puzza di essere umano cosi’ anche voi scattate un po’in corpo!!

    hihihi Scusa ma non ho potuto non commentare :-)

    Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  4. Tiziana la tua ipotesi è completamente sbagliata. Come avrebbe fatto a muoversi per 100 metri dopo aver bevuto l'intruglio?

    RispondiElimina
  5. oh oh come siamo polemici hihi

    .... le analisi chimiche effettuate sull' intruglio fatale hanno rivelato che si trattava di calciferolo ( 0.05 mg/ml per i piu' puntigliosi). Mr Mouse non e' morto all'istante, ma ha dovuto subire una lenta agonia.

    Giuseppe potresti riferire all'ispettore Joe che Mr mouse ha bevuto l'intruglio non si e' mica iniettato il veleno per via intravenosa!!!

    il meccanismo d azione del calciferolo come veleno per topi e' stato pubblicato sulla rivista scientifica "Science" in una sezione speciale dedicata agli animali da compagnia :-)

    RispondiElimina

Vi preghiamo di lasciare nel commento un recapito e-mail. A volte le informazioni che ci lasciate potrebbero essere molto utili e sarebbe un peccato non potervi contattare per approfondimenti! Grazie